Il collare a strozzo detto anche collare a scorrimento è uno strumento di metallo(catena) o in corda per niente piacevole per il cane ed è molto pericoloso per la salute del cane. Chiunque lo usi, affermi che per la sua esperienza è uno strumento né buono né cattivo o che va saputo usare MENTE  SAPENDO DI MENTIRE A SE STESSO E AGLI ALTRI CANI COMPRESI.

Nessun Valido Istruttore, Educatore esperto in comportamento che sia aggiornato, che studi,  consiglia di usare  o usa sul cane il collare strozzo detto anche a scorrimento.

Alcuni affermano che il collare a strozzo detto anche scorrimento non serve a strozzare il cane questa affermazione è falsa . Chi usa il collare a strozzo detto anche a scorrimento compie maltrattamento, violenza, sul cane  e coercizione,

Qual’è l’uso corretto del collare a strozzo detto anche collare a  scorrimento ?

Non esiste un modo giusto di usare uno strumento sbagliato nocivo per la salute del cane.

Insegnare al cane a non tirare al guinzaglio, è facile con l’aiuto di un buon Esperto in Comportamento del cane utilizzando metodologie positive, sane strategie, strumenti di contenimento del cane comodi che non gli creano traumi, lasciando libero il collo. Questi strumenti positivi si chiamano Pettorina ad H o per chi vuole usare collari esistono collari a clips o a fibbia imbottiti.

Il cane che indossa il collare strozzo (detto anche a scorrimento) è sottoposto a stress negativo e non passeggia per niente tranquillamente, ed ha continue sensazioni di costrizione, pericolose per la sua salute.

Il fatto che il collare strozzo (detto anche a scorrimento) sia facile da indossare e togliere,  economico e durevole non giustifica l’acquisto, dato che poi nel tempo creerà traumi che si ripercuotono sulla salute, sul benessere psicologico del cane comportando nel tempo elevati costi economici( spese veterinarie, corsi di recupero comportamentale, medicinali etc) oltre a possibili traumi psicologici che possono sempre nel tempo far sviluppare nel cane. paura. rabbia, frustrazione, aggressività, depressione.

Nessun VERO istruttore, Educatore  che fa educazione o recupero comportamentale usa il collare a strozzo  detto anche a scorrimento né consiglia di usarlo alle persone  né dice che va saputo usare.

Non esiste un modo giusto di usare il collare a strozzo detto anche collare a scorrimento in quanto è uno strumento sbagliato nocivo per la salute del cane. Chi è iNTELLIGENTE ED AMA IL PROPRIO CANE NON LO USA MAI!

Non è per niente una questione di manualità, di saperlo usare, MA semplicemente il collare a strozzo detto anche collare a scorrimento è pericoloso per la salute del cane e CHI AMA I CANI “MAI USA” IL COLLARE A STROZZO/SCORRIMENTO !

Non esiste un modo giusto di usare il collare a strozzo detto anche collare a scorrimento, in quanto è uno strumento sbagliato nocivo per la salute del cane. Chi è iNTELLIGENTE ED AMA IL PROPRIO CANE NON LO USA MAI!

E’ sbagliato usare su tutti i cani il collare a strozzo detto anche collare a scorrimento indipendentemente dalla loro taglia, stazza, livello emotivo(normale, paura, rabbia, aggressività etc). E’ uno strumento inutile e pericoloso.

Per concludere il collare a strozzo detto anche collare a scorrimento è uno strumento di NESSUN AIUTO, E’ INUTILE E PERICOLOSO.. Chi è iNTELLIGENTE ED AMA IL PROPRIO CANE NON LO USA MAI!

 

 

Ama il tuo cane..con Pensieri, Parole, Azioni, Gesti, Comportamenti Positivi Costruttivi Funzionali, Azioni Amorevoli che creino piacere benessere a del cane, e conseguentemente a te!
Cit. Stefano Pesci
E’ come realmente le persone si comportano con il cane che dimostrano amore o poco amore .
Cit. Stefano Pesci
Amare il cane, rispettarlo capirlo, comprenderlo, saperlo ascoltare, farsi capire, sviluppare empatia.
Cit. Stefano Pesci
Amare il cane,  mettendo il rispettarlo al primo posto, è il primo fondamento.
Cit. Stefano Pesci

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

Ideatore dell’Educazione Cinofila Comportamentale