Il Valdarno è il nome della zona è un vallata attraversata dal fiume Arno, si trova nel mezzo tra Arezzo, Firenze,  Siena, è delimitato a Nord dal monte  Pratomagno  (1592 metri s.l.m.)  e a Sud dal Chianti.

Sembra che ci siano più di 12000 cani nel solo valdarno aretino, poi c’è  anche il valdarno fiorentino.

In Valdarno vi è il canile consortile detto anche “Canile Valdarno” con tanti cani che aspettano di essere adottati, educati, compresi, amati per vivere nella loro nuova famiglia.

Capita che chi possiede un cane di razza, meticcio, adottato dal canile, di taglia piccola, media, grande, gigante, cucciolo, giovane, adulto, maturo, anziano, si renda conto che ha bisogno di essere aiutato da un esperto ec he cerchino di risolvere i problemi comportamentali, di relazione di educazione andando a fare corsi di obbedienza ai comandi terra. seduto, piede, resta, condotta al guinzaglio, oppure a fare sport cinofili tipo agility dog, rally obedience, corsi di obbedienza di base MA niente di tutto questo è di aiuto a risolvere i problemi comportamentali del cane, la  scarsa relazione tra cane e proprietario.

L’obbedienza di base fatta al cane, i comandi seduto, terra, resta, condotta al piede non risolvono MAI i problemi comportamentali del cane, i problemi di relazione tra il cane e la persona e/o famiglia, in quanto sono tutti esercizi che mirano all’obbedienza, al  controllo del corpo del cane e sono totalmente inefficaci con  la sua mente, le emozioni, i sentimenti del cane e della persona. Il rischio con gli esercizi di obbedienza, lo sport con il cane, di aggravare i problemi comportamentali del cane, la relazione problematica persona cane/famiglia è alto.

Stefano Pesci

 

Come in qualsiasi relazione di coppia….La relazione tra il cane e la persona non è fatta di comandi. I sentimenti le emozioni sfuggono ai comandi.

Stefano Pesci

Per tutti quelli che hanno “cani” in “Valdarno” hanno un cane che necessitano di istruzione, educazione, addestramento cinofilo con metodologia positiva di rispetto per il cane  e per la persona, di risolvere i problemi o  creare benessere, relazione attraverso un percorso di Educazione Cinofila Comportamentale, porto a conoscenza, che in zona Valdarno in provincia di Arezzo in Toscana (Italia) possono(sia per creare benessere nel loro cane che ha comportamenti normali sia in caso di problemi comportamentali con il cane)a chi fa piacere RIVOLGERSI a Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale, di grande esperienza(sin dal 2002) Esperto in (alcuni esempi) :

  • Consulente Cinofilo Comportamentale
  • Osservazione lettura del cane.
  • Indagine Comportamentale a 360 gradi per benessere, relazione, risolvere i problemi.
  • Consulenza Cinofila Comportamentale
  • Individuazioni cause problemi nel cane.
  • Risoluzione problemi comportamentali nel cane e nella relazione con la persona.
  • Riconoscitore dei Micro Segnali del cane.
  • Emozioni del cane.
  • Linguaggio cane.
  • Comportamento cane .
  • Segnali Calmanti cane .
  • Abbaio del cane e i suoi significati.
  • Paure e i suoi vari livelli.
  • Aggressività, reazioni aggressive.
  • Stress del cane ( Positivo e Negativo) sintomi, segnali.
  • Socializzazione del cane , Comunicazione .
  • Benessere nel cane.
  • Nutrizione con cibo fresco biologicamente appropriato
  • Nel Creare una Relazione Empatica persona cane.
  • ideatore de Metodo Togetherdog.
  • e..altro ancora

 

Si effettuano Indagini, Incontri , lezioni, Corsi di Educazione Cinofila  Comportamentale  per * Cani di qualsiasi taglia, razza, meticci, adottati dal canile e di qualsiasi età (dal Cucciolo di 2 mesi al Cane , Giovane, Adulto,Anziano)…un cane impara sempre anche a 15 anni).

Conosci i miei punti di forza, il mio talento.

 

Istruttore Cinofilo Comportamentale - Stefano Pesci

Nella foto Sharon pastore svizzero bianco cane insegnante, cane di famigli di Stefano Pesci – Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale ideatore del Metodo Togetherdog

 

Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale ha un esperienza specifica nell’ambito dell’Educazione Cinofila Comportamentale sin dall’anno 2002 .

 

Chi è l’Istruttore Educatore  Cinofilo Comportamentale ?  E’  l’ESPERTO “La figura specializzata” fa indagini, istruisce educa la persona a capire le emozioni, i segnali calmanti, il linguaggio, il comportamento del proprio cane a relazionarsi con empatia in modo sano a istruire allenare il proprio cane con Amore, Rispetto, Empatia, Fiducia, Collaborazione, creandogli benessere tirando fuori il meglio dal proprio cane e da se stesso/a per arrivare alla vera sana funzionale positiva costruttiva “intesa”cane persona come ho sempre fatto anche per i miei animali. 

  

Aiuto le persone a comprendere, a comportarsi con intelligenza, consapevolezza, rispetto buon senso con il proprio cane. Aiuto il cane, con la collaborazione del proprietario, a tirare fuori il meglio del proprio essere affinché risplenda come individuo essere vivente della specie cane .

Fornisco alle personegli strumenti sia teorici che pratici, per evolversi, per diventare più sicure, competenti, capaci, consapevolidi sè. autorevoli e rispettose conil proprio cane, affinché risplenda la relazione, la fiducia, l’intesatra loro.

Sono Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale – ideatore del Metodo Togetherdog.

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Ricercatore del Vero

ESPERTO Riconoscitore dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale – Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane- Risoluzione dei problemi

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

 

Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

 

Per la tua istruzione, per l’Educazione, il comportamento. il  benessere, la risoluzione dei problemi, l’addestramento del tuo cane…Puoi trovare in VALDARNO in  Toscana(italia)  Stefano Pesci Istruttore Educatore  Cinofilo Comportamentale (Cellulare 347 3601667) in zona Valdarno – Valdarno superiore , facilmente raggiungibile dai comuni di Bucine, Cavriglia, Castiglion Fibocchi, Castelfranco di Sopra e Piandisco, Pergine Valdarno e Laterina, Loro Ciuffenna, Terranuova Bracciolini, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Figline e Incisa Valdarno, Rignano  sull’Arno. dalle città di Arezzo, Firenze, Siena , dalle  Zone del Chianti comuni tipo Gaiole in Chianti, Radda in Chianti , Greve in Chianti. Prenota un APPUNTAMENTO ORA !

 

Per te che ami il tuo cane e vuoi educarlo, addestrarlo comprenderlo al meglio…Puoi raggiungere collegarti anche ON LINE da qualsiasi parte d’Italia con Stefano Pesci Istruttore Educatore  Cinofilo Comportamentale (Cellulare 347 3601667) per beneficiare di lezioni cinofile, incontri, consulenze cinofile, percorsi cinofili sull’educazione cinofila comportamentale, addestramento del tuo cane di qualsiasi età e taglia, tramite le piattaforme i collegamenti ON LINE in VIDEO CHIAMATA a mezzo Google Meet, Skype, Facebook Stanze di Messanger, Whatsapp, Carpe diem con il tuo cane!