L’Educazione Cinofila Comportamentale Emozionale ha come scopo, come significato, il prendersi”cura” dell’emozioni, degli stati d’animo, problemi, difficoltà del cane nella relazione con la persona, con l’ambiente familiare, sociale e delle emozioni, degli stati d’animo, problemi, difficoltà della persona, nella comprensione, gestione, educazione, relazione del proprio cane nell’ambiente familiare e sociale.

Con l’Educazione Cinofila Comportamentale Emozionale,  lavoriamo su tutto l’insieme :sul piano fisico, mentale, emozionale, sullo stato d’animo del cane, della persona. E’ rivolta infatti, a creare Ben-Essere dell’essere cane e della persona, entrambi soggetti esseri viventi senzienti.

I problemi, le difficoltà, i disagi emozionali, gli stati d’animo variabili di entrambi nella loro relazione e in quello con l’ambiente familiare e sociale, sono per entrambi, un opportunità di crescita individuale, personale, esperenziale, emozionale.

L’Educazione Cinofila Comportamentale Emozionale è un percorso cinofilo di crescita, di evoluzione, è un processo globale che vede il cane (di qualsiasi età, taglia) e la persona al centro.

I problemi comportamentali, relazionali, i disagi emozionali, gli stati d’animo alterati, le difficoltà ambientali (familiari e sociali), gli ostacoli che si trovano nella vita, vanno ad intaccare l’equilibrio fisico, psichico, gli stati d’animo sia del cane che della persona nella loro vita insieme.

Nella gestione, relazione con il cane, nel tentativo di educarlo e di comprenderlo..capita di sbagliare, tuttavia l’errore se”riconosciuto” dalla persona, è anche un processo di apprendimento, di evoluzione che con il mio aiuto di Esperto, di Guida, di Maestro, può prendere la giusta direzione, riportando sia il cane che la persona, sulla giusta via, sulla buona strada di vita insieme, fornendo a entrambi strumenti teorico pratici funzionali, salutari che infondono fiducia, crescita individuale e di coppia, crescita esperenziale, evoluzione di entrambi per essere Togetherdog: Insieme al Cane.

Questo e molto altro è possibile apprendere con il percorso di Educazione Cinofila Comportamentale Emozionale (Indagine a 360 gradi) inclusa.

Imparando con Stefano Pesci !

Vieni a conoscere la mia visione, filosofia, strategia che partecipando e collaborando può diventare la tua!

 

Indago,Istruisco, Educo. Alleno Te e il Tuo cane:

  1. A CASA TUA
  2. ON LINE  in Video Collegamento da qualsiasi parte di  Italia – piattaforme tipo Google Meet – stanze di Facebook Messanger – Video Call anche Whatsapp
  3. Al MIO DOMICILIO

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Consulente Fiori di Bach Emozioni Comportamento Cani

Ricercatore del Vero

ESPERTO Riconoscitore dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale – Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane- Risoluzione dei problemi

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

Ideatore dell’Educazione Cinofila Comportamentale