I cani sono animali sociali, animali di branco, che hanno un loro preciso linguaggio per comunicare fra loro.

I segnali calmanti fanno parte del linguaggio universale di tutti i cani del mondo, anche i lupi li hanno, ed anche altri animali es. cavalli, gatti.

Sono utilizzati dai cani  per pacificare, prevenire e risolvere conflitti sociali con persone, cani, e altri animali.

I cani li usano anche per calmare se stessi quando sono a disagio o sotto stress, per esprimere uno stato d’animo, uno stato emozionale e anche per calmare persone, cani o altri animali che possono essere arrabbiati, insicuri, o impauriti.

I segnali Calmanti (detti anche segnali di pacificazione)sono una scoperta straordinaria di Turid Rugaas la mia maestra, che ha rivoluzionato tutta la cinofilia.

Sono fra i pochissimi insegnanti italiani istruiti formati direttamente sui segnali calmanti, linguaggio, emozioni, comportamento del cane da Turid Rugaas e ne vado fiero.

Imparare a leggere il cane in modo “dinamico”(quando agisce) attraverso i Calming Signals migliora la comunicazione e la percezione di ciò che sta accadendo in quel momento fra “cani e cani “o “cani e persone” o “cani e animali”.
Puoi imparare a conoscere in Toscana( tra Arezzo- Siena- Firenze) o da qualsiasi parte d’Italia( in collegamento video on line) i  Dog Calming Signals (Segnali Calmanti nei Cani) se ti fa piacere direttamente con me.

Rivolgiti a chi di linguaggio del cane …se ne intende !

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Consulente Fiori di Bach Emozioni Comportamento Cani

Ricercatore del Vero

ESPERTO Riconoscitore dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale – Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane- Risoluzione dei problemi

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

Ideatore dell’Educazione Cinofila Comportamentale