I CUCCIOLI di cane sono fantastici, gioiosi, meravigliosi, dei batuffoli pelosi. Un volta adottati che siano cuccioli di cane di razza, meticci, o cuccioli adottati dal canile, vanno aiutati, sostenuti, inseriti in famiglia.

Sotto riportato alcune delle mie citazioni riflessioni maturate nella mia esperienza di Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale sin dall’anno 2002 , nel tempo libero, nelle varie situazioni della giornata con i cani cuccioli  o senza, ascoltando i cani cuccioli, le persone, i loro proprietari, me stesso, che condivido con chiunque ne abbia il piacere di leggere. Grazie in ogni caso

Le citazioni, frasi sui cani cuccioli sottoriportate riguardano l’educazione cinofila comportamentale, corsi per cuccioli, il linguaggio, comportamento, l’addestramento del cane cucciolo, le attività cinofile con il cane cucciolo, la relazione con il cane il tempo libero, la vita in famiglia con il cane cucciolo, la consapevolezza, la crescita personale con il cane cucciolo.

Buona lettura.

 

I cuccioli sono tutti bellissimi attirano le persone suscitano tenerezza , voglia di coccolarli tuttavia limitarsi solo a questo potrebbe avere riscontri poco positivi poco funzionali sia per il cucciolo che per la persona proprietario.

Cit. Stefano Pesci

 

Ciò che fa una GRANDE differenza fra i cani sono “tutte” quelle “Abilità Apprese” IMPARATE “nell’infanzia”cioè nel PERIODOda CUCCIOLI ” tra i “2 e i 4 mesi e mezzo “.

Cit. Stefano Pesci

 

Un cane cucciolo che risponde bene al richiamo sarà un futuro cane adulto più libero, senza guinzaglio. più soddisfatto, felice e anche il suo proprietario sarà più soddisfatto,  felice libero, sicuro.

Cit. Stefano Pesci

 

I cuccioli di cane hanno bisogno di Eccellenti esempi di comportamenti umani di esperienze utili ai cani cuccioli.

Cit. Stefano Pesci

 

I cani che sin da Cuccioli hanno fatto pratica sociale con i loro simili (ad.esempio come nei nostri corsi per cuccioli con cane adulto insegnante), hanno esercitato bene la Comunicazione canina e  proseguendo in tale allenamento in ogni fase della loro crescita diventano “abili comunicatori canini”. Quando incontrano cani anche sconosciuti sanno sempre come e cosa fare o non fare.

Cit. Stefano Pesci

 

Me lo ha detto il veterinario..Me lo ha detto l’allevatore. Facciamo CHIAREZZA Il veterinario è esperto in chirurgia, medicina, l’allevatore è esperto nel far accoppiare i cani, far partorire la cagna, allevare i cani cuccioli venderli. L’Educazione Cinofila Comportamentale non fa parte né delle loro esperienze né delle loro competenze acquisite. A ognuno il suo.

Cit. Stefano Pesci

 

Hai preso un cucciolo di 2 mesi e dopo dopo averlo vaccinato lo tieni in casa e/0 giardino per 3/4 settimane( ti è forse stato detto erroneamente questo da qualcuno) nella remota ipotesi che succederà chissà che cosa ? 😂😂😂

In chi ha deciso di agire così ho sempre visto cuccioli peggiorare, sviluppare problemi nel comportamento e con proprietari in enorme difficoltà per gestirli. I cuccioli hanno bisogno di imparare fare esperienze . Mai visto migliorare un cucciolo “recluso”.

Cit. Stefano Pesci

 

Un cane  cucciolo vuole.. imparare … crescere diventare un cane adulto, forte, capace sicuro di  sè e tu …sai …come fare ?

Cit. Stefano Pesci

 

L’educazione del cane cucciolo è forse troppo spesso sottovalutata o  confusa con l’obbedienza, il controllo.. Educare il cane cucciolo significa tirare fuori il meglio delle sue qualità interiori potenziandole, colmando carenze, abbassando gli eccessi, creando equilibrio, armonia, “nell’individuo cane”, nella relazione uomo cane, affinché il cane cucciolo diventi nel tempo un cane adulto sicuro di sè.

Cit. Stefano Pesci

 

Per educare bene alla vita il cane cucciolo occorre sapere come e cosa fare tirando fuori il meglio da lui e da noi. Gia a 2 mesi è consigliabile iniziare il percorso di Educazione Cinofila Comportamentale è il periodo migliore.

Cit. Stefano Pesci

 

È praticamente impossibile aiutare un cane cucciolo o adulto che sia se le persone non hanno mai tempo ne vogliono trovarlo.

Cit. Stefano Pesci

 

I corsi per cani cuccioli da 2 a 4 mesi se fatti con Eccellenti Insegnanti a 2 e a4 zampe sono la miglior vaccinazione, la miglior assicurazione, la miglior garanzia per il cane cucciolo, per il suo proprietario, per creare le basi sia del futuro bravo cane adulto sia della vostra futura sana relazione insieme.

Cit. Stefano Pesci

 

I lupi  mettono al mondo Cuccioli perfetti che diventeranno Adulti perfetti. I cani mettono al mondo Cuccioli perfetti che diventeranno Adulti perfetti. Gli esseri umani non conoscono cosi bene i cuccioli (come i lupi e i cani) la specie canina ma adottano cani cuccioli che poi in molti casi non diventano adulti sicuri di se adulti perfetti e sviluppano anche insicurezze, problemi. Spesso i comportamenti umani sono mediocri con i cani cuccioli.La soluzione?Imparare! Chiedi AIUTO ALL’ESPERTO!

Cit. Stefano Pesci

 

Per educare bene il cane cucciolo occorre sapere come e cosa fare tirando fuori il meglio da lui e da noi. Gia a 2 mesi è consigliabile iniziare il percorso di Educazione Cinofila  comportamentale è il periodo migliore.

Cit. Stefano Pesci

 

I cani cuccioli hanno bisogno di esempi modelli di comportamento di buone maniere sia canini che umani.

Cit. Stefano Pesci

 

I cani che sin da Cuccioli hanno ben imparato a comunicare con i loro simili ..si intendono “al volo” quando si incontrano. Osservarli è una meraviglia per i nostri occhi.

Cit. Stefano Pesci

 

Quando un cucciolo di cane ti ringhia ..TU l’hai combinata davvero grossa!

Cit. Stefano Pesci

 

Educare bene i cuccioli di cane per farli fiorire, è un compito che non va mai affidato al primo che capita ma ad insegnate di valore, empatico, rispettoso, consapevole , competente esperto nell’arte di educare con amore il cucciolo di cane.

Cit. Stefano Pesci

 

Quando si adotta un cucciolo 🐶…Deve essere chiaro a chiunque decide di adottare …Che quando si prende un cane cucciolo 🐶…sono le persone, i suoi proprietari che devono adattare la propria vita, al cucciolo di cane e non viceversa. Successivamente si potrà piano piano cominciare a fa r adattare anche alle nostre situazioni di vita usando il buonsenso.

Cit. Stefano Pesci

 

I cani cuccioli, i cani in generale sviluppano più stress, più problemi comportamentali, sviluppano più malattie, quando le persone, i loro proprietari, vogliono che si adattino a loro.

Cit. Stefano Pesci

 

Quasi mai le persone sono pronte e preparate all’adozione e inserimento del cane cucciolo in famiglia ne sanno come e cosa fare per il sano stare bene dal punto di vista del cane cucciolo. L’esperienza del primo cane cucciolo spesso ci coglie impreparati.

Cit. Stefano Pesci

 

Quando adottiamo un cane cucciolo ..E’ UN DONO ! Abbiamone cura.

Cit. Stefano Pesci

 

Il corpo, la mente del cane cucciolo, sono come un tempio vanno rispettati.curati, custoditi, benedetti, amati.

Cit. Stefano Pesci

 

FALSE CREDENZE: tutti i cuccioli mordono, distruggono, è normale. REALTÀ: No! No è affatto normale che i cuccioli mordano tanto che sia per gioco o per altri motivi , che distruggano …Nella maggioranza dei casi  i cani cuccioli sono mal gestiti, mal educati dalle persone.

Cit. Stefano Pesci

 

Distruggere è un segnale di disagio del cane cucciolo. Molti cuccioli fanno così poiché  sono messi dalle persone in situazioni innaturali per loro.  capita che persone forse poco conoscono ..forse poco sanno come fare ..forse poco sanno interpretare i comportamenti i segnali dei Cucciolo e dei cani. Distruggere è un segnale di Distress cioè stress negativo 👎 per il cucciolo 🐶.

Cit. Stefano Pesci

 

Le persone che educano i cuccioli secondo il loro punto di vista creano subito problemi ai cani cuccioli.

Cit. Stefano Pesci

 

Come può una persona, un essere umano specie diversa dal cane che non sa niente del suo linguaggio, comportamento, emozioni, disagi, pretendere di poter capire, comprendere, avere empatia verso un cane cucciolo che è una specie diversa ? Senza le basi …non ci sono altezze.

Cit. Stefano Pesci

 

Con i cani cuccioli bisogna avere pazienza, rispetto, amore, comprensione, empatia, ascolto

Cit. Stefano Pesci

 

Quando adotti un cucciolo dovrai essere la sua GUIDA.

Cit. Stefano Pesci

 

I cani cuccioli vanno saputi proteggere quando necessario.

Cit. Stefano Pesci

 

Un cucciolo che passerà i primi 4 mesi spesso in casa o in una gabbia di allevamento o del canile svilupperà problemi.

Cit. Stefano Pesci

 

Chi adotta un cane cucciolo ne diventa il genitore adottivo.

Cit. Stefano Pesci

 

Il genitore adottivo dovrà essere la GUIDA ESPERTA per la formazione alla futura vita del cane CUCCIOLO.

Cit. Stefano Pesci

 

Nella mia esperienza …I cani cuccioli, i cani in generale sviluppano più stress, più problemi comportamentali, sviluppano più malattie, quando le persone, i loro proprietari, vogliono che si adattino a loro senza capire/soddisfare prima i bisogni del cane cucciolo..sapendo come e cosa fare o non fare.

Cit. Stefano Pesci

 

Lentezza. Lasciate crescere i cuccioli di cane con la lentezza con il tempo che a loro ci vuole.

Cit. Stefano Pesci

 

Un cucciolo di cane deve evolvere, fiorire, risplendere.

Cit. Stefano Pesci

 

I cuccioli di cane  possiedono “segnali infantili”  ci sono similitudini ma non sono uguali ai  bambini.

Cit. Stefano Pesci

 

 

 

Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Riconoscitore

dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

Cellulare 347 3601667

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

 

Potrebbe interessarti leggere, visionare:

Le mie Competenze/Diplomi

Diploma Norvegese

Certificazioni Fiori Bach  Comportamento Cani

Io e i Miei Animali

Video Testimonianze

Opinioni sull’Esperto

Talento e Punti di Forza

Recensioni dai Social

Corso di Formazione per Educatore Cinofilo Comportamentale

Corsi Per Cani Cuccioli

Indagine a 360 gradi cane persona con l’Esperto