Vorrei dare un ulteriore informazione riguardo la morfologia del collo di un cane. Mi occupo da molti anni della tecnica manuale di drenaggio Linfatico originale, un metodo terapeutico capace di stimolare il riassortimento dei liquidi dal tessuto (pelle) ai capillari venosi linfatici, con effetti estremamente benefici per l’intero organismo. Oltre ad essere amante di tutti gli animali specie dei cani. Ebbene, il cane ha il nostro stesso identico sistema linfatico, infatti anche i cani se affetti da linfedema, possono essere trattati attraverso questa tecnica. Il collo e l’ intestino come anche per l essere umano è la zona più importante del sistema linfatico (sede del sistema immunitario) tanto che è proprio da lì che inizia il trattamento ed è proprio lì, che la linfa dopo aver fatto il suo percorso ed essere stata sterilizzata dai linfonodi, si ricongiungerá sottoforma di linfa fresca al sistema cardiocircolatorio. Il collo è una zona ricchissima di linfonodi, quindi estremamente delicata ed importante!

Benedetta S.

 

“Strozzare” con il collare il collo di un cane o di un essere umano è la stessa cosa e significa mandare in tilt l’intero sistema di equilibrio dei liquidi e causare forte stress all’ animale non solo da punto di vista organico/ormonale, ma anche psicologico. Credo, che questo possa bastare per far riflettere.

 

 

Da amante degli animali mi chiedo una cosa. Il cane è un animale sociale che prova sentimenti come amore, dolore, rabbia paura ecc.. insomma è come noi umani. Giusto?? Allora io mi chiedo, ma le persone che sono favorevoli al collare a strozzo loro lo metterebbero??? Oppure lo metterebbero ai loro figli?? Credo proprio di no! Il problema è che queste persone considerano i cani come cose e non come esseri senzienti.

Elvira C.

 

Ho 3 cani… e il collare a strozzo non lo userei MAI! contraria! mi sono resa conto che ci sono persone che non dovrebbero avere un cane perche’ lo trattano male.

Maria P.

 

Non esiste un modo giusto di usare uno strumento, un oggetto sbagliato che crea dolore, sofferenza al cane.

Stefano Pesci