I nostri cani, hanno bisogno di avere esseri umani dalla mente calma e il cuore aperto, onde evitare la perdita di contatto affettivo, emotivo, relazionale. Forse le persone non se ne accorgono ma spesso fanno sentire i cani inadeguati, soli, frustrati, esseri viventi da usare al bisogno anche se con buon intenzioni, per ricevere calore, affetto, divertimento. Capita che le  buone intenzioni portino spesso a risultati poco buoni.

I cani di per sè non hanno nessun problema. I cani in natura non sviluppano mai problemi di comportamento che invece possono verificarsi, nella vita in famiglia a causa anche della scarsa conoscenza, istruzione cinofila delle persone .

E’ bene chiarire subito che un problema comportamentale del cane non è una patologia !  Patologia …vale a dire malattia.

 

La mia esperienza insegna che i problemi di comportamento del cane non si risolvono mai con i farmaci o peggio ancora con gli psicofarmaci ,che in ogni caso lavorano sul sintomo e mai sulla causa del comportamento in questione, e neanche con la chirurgia vedi interventi di sterilizzazione, castrazione del cane, che non risolvono mai il problema del cane nella relazione con la persona.

Cit. Stefano Pesci

 

Il comportamento, il problema appreso del cane non può essere risolto nè chirurgicamente nè con i farmaci in quanto si tratta appunto di un comportamento appreso e radicato nel tempo.

La bella notizia è che proprio perché il comportamento è appreso dall’esperienza  si può modificare e/o sostituire con un nuovo comportamento sia che riguardi il cane, sia che riguardi la persona e/ o entrambi.

 

Da molti anni ..Tutti i casi che accetto, che risolvo ..li risolvo con strategie, strumenti teorico pratici, soluzioni  semplici  ma efficaci attraverso :

  1. indagine a 360 gradi
  2. La mia formazione specifica in ambito comportamentale, le mie Competenze
  3. La mia esperienza specifica in ambito comportamentale sin  dall’anno 2002
  4. Il mio talento, intuito.empatia, sensibilità.
  5. Esperienza con i fiori di bach
  6. Tecniche di meditazione crescita evolutiva per persone e cani
  7. altro..lo scoprirai se ti farà piacere affidarti a me.

 

Hai problemi con il cane o viceversa ?

Capita che possano esserci problemi!

La bella notizia è che nel problema c’è la soluzione. forse hai bisogno di una GUIDA ESPERTA che ti faccia chiarezza!

A volte l’errore molto comune ..è aspettare, non fare niente, magari passa da sè il problema cane persona, quando cresce, passerà!

L’errore appunto è far accumulare tanti piccoli problemi cane persona, che sommati tutti insieme diventano una palla gigante, una bella matassa da sbrogliare non facile per chi non è veramente esperto nel comportamento del cane e nella relazione persona cane.

Ma cosa è il problema?

è un ostacolo che rende non facile raggiungere un  risultato o un obiettivo o soddisfare una certa esigenza, frapponendosi tra la volontà dell’individuo cane o persona o entrambi, e la possibilità di avere una sana equilibrata relazione cane persona , vita sociale, ben essere, gestione del cane.

 

I problemi del cane o della persona sia di comportamento che di relazione, gestione, vita insieme …causano frustrazione. stress, ansia, preoccupazione, sia al cane che alla persona.

Cit.Stefano Pesci

Cosa significa Comportamentale ?

Tutto ciò che riguarda il comportamento, in ambito cinofilo sia  del cane che della persona, delle dinamiche relazionali tra loro.

 

DIPLOMA ISTRUTTORE CINOFILO COMPORTAMENTALE

“DIPLOMA CERTIFICAZIONE NORVEGESE”

Stefano Pesci International Education Dog Trainer

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale dall’anno 2002

è CERTIFICATO dall’anno 2005 alla Scuola Cinofila Norvegese (Hagan Hundeskole) diretta da Turid Rugaas in

“Education Dog Trainer Behaviour Problem Solving “

COMPORTAMENTO – LINGUAGGIO – EMOZIONI  – STRESS – RISOLUZIONE DEI PROBLEMI NEL CANE

 

26 febbraio 2004 – 5 giugno 2005 Bracciano(Roma) Stefano Pesci si è Diplomato alla speciale scuola di Turid Rugaas (Hagan Hundeskole – Norvegia) conseguendo dopo un lungo periodo di formazione(16 mesi)il: Certificate Dog Trainer International in Dog Behavior and Problem SolvingDIPLOMA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE NORVEGESE di Istruttore Cinofilo Comportamentale per la risoluzione dei disagi e problemi comportamentali, Emozioni(Paura, Rabbia, Aggressività, Eccitazione, Sofferenza, Ansia, Timidezza, Tristezza, Depressione, etc ) Linguaggio del cane, Segnali Calmanti, Segnali di Interruzione, Segnali di Pacificazione, Abbaio, Benessere del cane, Stress, Osservazione lettura del cane dal cucciolo al cane giovane al cane adolescente al cane anziano

::DIPLOMA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE NORVEGESE DI STEFANO PESCI ::

::CERTICATE INTERNATIONAL EDUCATION DOG TRAINER”

COME ISTRUTTORE CINOFILO COMPORTAMENTALE

PER LA RISOLUZIONE DEI DISAGI E PROBLEMI COMPORTAMENTALI DEL CANE E SOLUZIONI AIUTO AL PROPRIETARIO BENESSERE DEL CANE . SEGNALI CALMANTI – INDIVIDUAZIONE SINTOMI E CAUSE DI STRESS NEL CANE DAL CUCCIOLO ALL’ ANZIANO.

Stefano Pesci International Education Dog Trainer

Stefano Pesci Istruttore Cinofilo Comportamentale Esperto Segnali Calmanti Cani

 

DIPLOA STEFANOPESCI ISTRUTTORE CINOFILO COMPORTAMENTALE TURID RUGAAS

 

 

Come Esperto come ti aiuto ?

Attraverso la mia indagine a 360 gradi:

  1. Aiuto le persone a: comprendere, comportarsi con intelligenza, consapevolezza, rispetto, buon senso, relazionarsi con il proprio cane.
  2. Aiuto il cane, (con la collaborazione del proprietario) a:tirare fuori il meglio del proprio essere affinché risplenda come individuo essere vivente della specie cane .
  3. Fornisco alle persone: strumenti sia teorici che pratici, per evolversi, per diventare più sicure, competenti, capaci, consapevoli di sè, autorevoli, rispettose con il proprio cane, affinché risplenda la relazione, il relazionarsi, la fiducia, l’intesa tra loro.

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

ESPERTO Riconoscitore

dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale –

Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane

Consulente Fiori di Bach Comportamento Cani

Ricercatore del Vero

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

Cellulare 347 3601667

(zona Valdarno superiore – Arezzo –  Toscana – Italia ) – contattabile da tutta italia si effettuano anche lezioni/percorsi  consulenze anche in video Collegamento On Line

Potrebbe interessarti leggere:

 

Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

 

Per la tua istruzione, per l’Educazione, il comportamento. il  benessere, la risoluzione dei problemi, l’addestramento del tuo cane…Puoi trovare in Toscana(italia)  Stefano Pesci Istruttore Educatore  Cinofilo Comportamentale (Cellulare 347 3601667) in zona Valdarno – Valdarno superiore , facilmente raggiungibile dai comuni di Bucine, Cavriglia, Castiglion Fibocchi, Castelfranco di Sopra e Piandisco, Pergine Valdarno e Laterina, Loro Ciuffenna, Terranuova Bracciolini, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Figline e Incisa Valdarno, Rignano  sull’Arno. dalle città di Arezzo, Firenze, Siena , dalle  Zone del Chianti comuni tipo Gaiole in Chianti, Radda in Chianti , Greve in Chianti. Prenota un APPUNTAMENTO ORA !

Per te che ami il tuo cane e vuoi educarlo, addestrarlo comprenderlo al meglio…Puoi raggiungere collegarti anche ON LINE da qualsiasi parte d’Italia con Stefano Pesci Istruttore Educatore  Cinofilo Comportamentale (Cellulare 347 3601667) per beneficiare di lezioni cinofile, incontri, consulenze cinofile, percorsi cinofili sull’educazione cinofila comportamentale, addestramento del tuo cane di qualsiasi età e taglia, tramite le piattaforme i collegamenti ON LINE in VIDEO CHIAMATA a mezzo Google Meet, Skype, Facebook Stanze di Messanger, Whatsapp, Carpe diem con il tuo cane!